Testo a Voce in Italiano

ResponsiveVoice è il modo più facile e veloce per convertire qualsiasi testo a voce in Italiano.

Loading ResponsiveVoice…
If it doesn’t load please check your browser compatibility


   

Powered by
ResponsiveVoice

 

Voice-enable your site with one line of code?

 


 
 

Con una API incredibilmente facile da usare e nessuna dipendenza da aggiungere, ResponsiveVoice è la soluzione più facile per portare ogni pagina web e app da testo a voce in italiano, una soluzione che tutti gli sviluppatori interessati nella tecnologia stavano aspettando. Con più di 150 voci disponibili (lista a cui vengono aggiunte possibilità in ogni aggiornamento), questa libreria dal peso trascurabile (14kB) renderà il tuo sito accessibile a tutti gli utenti in maniera facile e indolore.

Alcuni vantaggi per gli utenti ResponsiveVoice

  • Sito web o app vocalizzati con una sola linea di codice;
  • Ore risparmiate grazie alla creazione di messaggi personalizzati nell’Editor Messaggi;
  • Rendi la tua app o il tuo sito web accessibili a tutti attraverso i nostri strumenti per l’accessibilità.
  • Crea scenari interattivi e includili in qualsiasi parte del tuo contenuto grazie all’integrazione con Chat Mapper;
  • Crea un sito web a prova di futuro, SENZA flash o plugin, SENZA costi nascosti, e testo a voce in italiano ILLIMITATO!

La soluzione finale PER IL testo a voce in italiano

L’obbiettivo che abbiamo raggiunto è creare una soluzione accessibile, facile da usare e indolore, per integrare il testo a voce in italiano in qualsiasi sito web o app.

Compatibilità

tavola di compatibilità di ResponsiveVoice per il testo a voce in italiano

ResponsiveVoice supporta ufficialmente tutte le piattaforme più importanti, e una miriade di altre. Se la voce o la lingua scelti non sono supportati direttamente, offriamo anche una voce di ripiego il cui funzionamento è garantito ovunque.

Qualità della voce

female head

La voce principale è femminile (“Italian Female”), ed è supportata in Chrome per desktop, Safari per OSX, e Chrome e Safari per iOS. Valutazione: 10/10 

female head

La voce di ripiego è femminile, ed è usata per il browser Android di default, Internet Explorer, Firefox, e Opera. Valutazione: 10/10

Le due voci hanno un suono simile, in modo che ogni utente abbia un’esperienza di qualità simile, anche in browser e piattaforme non ufficialmente supportati.

Accessibilità

L’accessibilità è un fenomeno che è arrivato per rimanere. Tutti dovrebbero avere accesso senza restrizioni ai contenuti online, ed è per questo che i governi di tutto il mondo si stanno muovendo per creare degli standard, e molte associazioni vogliono coadiuvare nel processo (un ottimo esempio è il CERPA, il Centro Europeo di Ricerca e Promozione dell’Accessibilità). Siamo in un’era in cui avere contenuti online considerati inaccessibili può essere oggetto di azione legale.

ResponsiveVoice vuole aiutare tutti i siti web e le applicazioni a rendere i loro contenuti accessibili, distruggendo quelle barriere tramite l’offerta di accesso completo e senza restrizione alle persone con una varietà di disabilità, da problemi di vista alla quadruplegia. Alla sede di LearnBrite vogliamo rendere internet accessibile a tutti, e per questo stiamo creando una tecnologia affidabile che chiunque può usare.

Facilità d’uso

Dall’integrazione con una sola linea di codice, al supporto estensivo che offriamo ai nostri clienti attraverso la documentazione di ResponsiveVoice e il contatto diretto, vogliamo offrire la miglior esperienza possibile, ed evitare il mal di testa che implementare questo tipo di tecnologia da agli sviluppatori. Il lavoro pesante è fatto, e agli utenti rimane solo sfruttare tutti i vantaggi che questa soluzione offre!

ResponsiveVoice is the solution for your Italian speech synthesis needs, including Italian accent and inflection. Deploy text to speech Italian in your website or application in minutes.

 
 

Voice-enable your site with one line of code?

 


 
 

Are You Interested In
VOICE ENABLING YOUR SITE
WITH JUST ONE LINE OF CODE?